Supporto nell’analisi interna a seguito di accertamenti della magistratura di condotte illecite dei dipendenti in concorso con terzi.
Società “in house” al Comune di Roma, a cui sono affidati i servizi di supporto professionale nei settori della Pianificazione, Progettazione e Trasformazione del Territorio e nel Supporto Gestionale ai Progetti della Direzione Edilizia del Dipartimento Urbanistica del Comune.
l’Autorità Giudiziaria ha adottato alcuni provvedimenti in relazione alle indagini per condotte illecite riferite alla gestione di alcune pratiche; tali provvedimenti hanno riguardato, tra gli altri, dipendenti della Società, di cui alcuni colpiti da misure di custodia cautelare.
l’analisi svolta, oltre ad individuare le circostanze nelle quali è stato possibile realizzare le presunte condotte illecite contestate dalla magistratura, ha permesso di individuare possibili interventi che, oltre alla prevenzione delle frodi, hanno consentito l’ottimizzazione del processo aziendale tutelando la società ed il Socio/Committente dal rischio reputazionale e di immagine.