Sidebar

La Case History Alfagomma

Supporto nel contenzioso con un fornitore: Supporto al Cliente per rappresentare al Consulente Tecnico di Ufficio, nominato dal Giudice nel contenzioso con il Fornitore, gli effetti che hanno comportato l’inadempimento contrattuale da parte del fornitore.

Il Cliente: Alfagomma è una multinazionale italiana che opera nel settore delle soluzioni integrate nell’ambito delle applicazioni idrauliche. Impiega 2.224 persone, con 8 siti produttivi in 3 paesi Italia, Malesia e Cina. Ha 76 tra filiali e centri di assemblaggio in 20 paesi, coprendo i 5 continenti.

Il Problema: Il fornitore che si era occupato della customizzazione di un software gestionale non è stato in grado di svolgere adeguatamente la propria attività e ciò, oltre a comportare degli extracosti per la Società, ha implicato che il Cliente non poteva disporre delle informazioni necessarie alla propria attività che avrebbero dovute essere fornite dal software gestionale.

Soluzione: Cogitek ha assistito il proprio Cliente nelle operazioni peritali svolte da un Consulente Tecnico di Ufficio, che ha decretato che il nostro assistito aveva ragione e, pertanto, a seguito della perizia del CTU ha ottenuto la restituzione di una consistente parte degli importi fatturati dal fornitore.

Valore aggiunto Cogitek nell’offerta della soluzione: Cogitek, grazie al presidio delle cause con personale di un profilo di elevate seniority e con le specifiche competenze necessarie per lo svolgimento delle attività peritali, si pone come capace interfaccia nel caso di future controversie.