Sidebar

CTP, Consulenze tecniche di parte

CTP - Consulenze Tecniche di Parte

"La verità viene da così lontano per raggiungerci che, quando arriva vicino a noi, è sfinita e non ha quasi più nulla da dirci. Questo quasi nulla è un Tesoro". (Christian Bobin)

Nel caso di lite giudiziale ed extragiudiziale, le aziende possono contare anche su Cogitek: un partner serio, affidabile ed esperto.

Cogitek offre assistenza in controversie giudiziali ed extragiudiziali proponendosi come valido Consulente Tecnico di Parte (CTP) in diversi settori. In particolare ha consolidato una significativa esperienza con riferimento a:

  • Contratti di agenzia (es. determinazione dell’indennità spettante all’agente per scioglimento contratto, del risarcimento per danni relativi a costi sostenuti e lucro cessante per interruzione del contratto, dei premi per il raggiungimento di obiettivi commerciali, etc.);
  • Problematiche nelle forniture, con focus particolare su quelle di Software (es. verifiche di corrispondenza tra Ordine di Acquisto ed effettiva realizzazione, accertamento degli interventi, in termini di tipo, entità, costo e durata, necessari a completare l’Ordine di Acquisto, ovvero ad eliminare eventuali vizi/difetti riscontrati nel sistema, etc.);
  • Ricostruzioni contabili (es. in relazione a controversie con fornitori, clienti o dipendenti, per la determinazione dell’effettiva sussistenza e dell’ammontare dei crediti/debiti).

Negli anni Cogitek ha affiancato diversi studi legali e Clienti con consulenze tecniche di parte. Le forme di intervento sono particolarmente sensibili agli obiettivi aziendali e possono prevedere modalità di compenso basate, sostanzialmente, sul successo nelle attività svolte.