Sidebar

Safety & Security

Safety & Security

L’attività d’impresa si caratterizza per l’esistenza di rischi che possono impattare sulla sicurezza e sulla salvaguardia di uomini e mezzi. Cogitek supporta i clienti nella valutazione ex ante di tali i rischi e nella predisposizione di modalità di intervento in grado di minimizzare i pericoli, nel pieno rispetto dell’operatività aziendale e delle risorse disponibili.

Cogitek Safety

La normativa vigente (in particolare il D.Lgs. 81/01 e sue modifiche ed integrazioni) impone ai datori di lavoro di valutare con attenzione i rischi connessi con l'attività lavorativa e di adottare le soluzioni possibili per eliminare alla fonte i pericoli oppure, qualora ciò non sia attuabile, minimizzare i rischi da essi derivanti.

Cogitek supporta i Clienti nell’Assessment dei rischi, nell’analisi degli incidenti e, più in generale, nella predisposizione/rivisitazione del sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro.

Cogitek Security

Cogitek supporta i Clienti nel perseguimento di un elevato grado sicurezza con soluzioni end-to-end, grazie all'utilizzo di metodologie e strumenti efficaci ed all'avanguardia. Siamo, infatti, in grado di incrementare significativamente il livello di sicurezza, apportando nuove soluzioni e sviluppando processi e programmi nelle seguenti aree:

  • Sicurezza fisica (controllo accessi fisici, videosorveglianza);
  • Sicurezza della rete (protezione della rete da attacchi esterni/interni);
  • Sicurezza dei sistemi operativi e dei database (protezione dei sistemi operativi e dei database da attacchi esterni/interni);
  • Protezione e retention dati (politiche di protezione dei dati, definizione di modalità operative e gestionali per la classificazione/archiviazione dei dati, identity & access management).