Sidebar

La Case History MBDA Italia S.p.A.

Erogazione corso di formazione e-learning sul Modello ex D.Lgs. 231/01: Supporto al Cliente nella elaborazione dei contenuti e nella erogazione del corso di formazione e-learning sul Modello ex D.Lgs. 231/01 rivolto al personale di MBDA Italia.

Il Cliente:Società MBDA Italia, Società appartenente al Gruppo MBDA, che opera nel settore della progettazione, sviluppo e produzione di missili e sistemi missilistici per soddisfare l'intera gamma di esigenze operative per le forze armate (esercito, marina, aeronautica).

Il Problema: Assolvere agli obblighi di formazione in materia di D.Lgs. 231/01, così da divulgare e favorire la conoscenza dei principi contenuti nel Modello alla popolazione aziendale interessata all’applicazione del Modello ex D.Lgs. 231/01 (più di mille discenti).

Soluzione: Cogitek ha elaborato i contenuti del corso di formazione sulla base del Modello ex D.Lgs. 231/01 adottato da MBDA Italia ed, avvalendosi di una società partner specializzata nello sviluppo di soluzioni multimediali per la formazione a distanza e la comunicazione professionale, ha sviluppato il corso multimediale di formazione destinato ad essere erogato al personale aziendale.

Valore aggiunto Cogitek nell’offerta della soluzione: Cogitek è in grado di offrire al Cliente un servizio completo, altamente flessibile ed adattabile a qualsiasi esigenza dello stesso, sia mediante lo sviluppo di corsi di formazione basati su metodologie attive e interattive di docenza con i partecipanti coinvolti in prima persona in attività di tipo esperienziale (follow-up, case history, ecc.); sia attraverso l’utilizzo di metodologie didattiche innovative e strumenti basati sulle nuove tecnologie, quali l’erogazione dei corsi di formazione a distanza mediante ricorso a piattaforme multimediali.