Sidebar

La Case History Eisys S.p.A.

Attuazione del Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/01: Supporto al Cliente nella predisposizione delle procedure in attuazione al Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/01.

Il Cliente: Eisys fornisce alla controllante prodotti software e soluzioni informatiche, realizzati utilizzando tecnologie e metodologie molto avanzate, con un approccio orientato al mercato militare e civile.

Il Problema: Per assicurare l’effettiva attuazione del Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/01, la Eisys S.p.A. ha individuato una serie di iniziative volte a sviluppare un “corpo normativo” di procedure aziendali in linea con le previsioni del Modello, attraverso sia l’aggiornamento dei documenti esistenti, sia l’emissione di nuove procedure.

Soluzione: Cogitek, grazie alla sua esperienza in materia di compliance 231 e con la collaborazione dei referenti interni aziendali, ha svolto la sua attività di consulenza nella predisposizione ed aggiornamento del quadro procedurale della Società seguendo una metodologia in linea con:

  • le best practice esistenti in materia di D.Lgs. 231/01;
  • le linee guida emesse al riguardo dalla principali Associazioni di categoria;
  • gli orientamenti giurisprudenziali esistenti;
  • gli indirizzi del Vertice aziendale e di Gruppo;
  • le indicazioni dell’Organismo di Vigilanza.

Valore aggiunto Cogitek nell’offerta della soluzione: Cogitek è in grado di offrire ai propri Clienti, un efficiente e valido supporto nelle attività di adeguamento alla normative vigenti, “trasformando” i costi del controllo interno e della Compliance in opportunità di miglioramento, razionalizzando ed integrando i processi di controllo e contribuendo positivamente a sviluppare le performance complessive dell’azienda.